.
Annunci online

aquilasolitaria
vivere pensando di volare...
31 marzo 2010
INTERESSI PERSONALI E NON...
Cosa si aspettano gli italiani dopo queste ultime consultazioni elettorali?
Una più efficacia lotta alla Mafia?  Una informazione più libera?  Una legge che sia uguale per tutti?  Un paese multietnico più integrato? Un paese meno inquinato?  Una classe dirigente meno indagata? 
A quanto sembra niente di tutto questo. Gli italiani (perlomeno la parte più grande) sembra volere che la Mafia continui a soddisfare i propri bisogni di espansione in tutti i campi, non ultimo quello della politica.  Vogliono nascondere la testa nella sabbia come gli struzzi,vogliono restare indifferenti se un presidente del consiglio plurindagato , possa da un giorno all'altro chiudere trasmissioni a lui "sgradite". Vogliono la libertà di essere truffati ,presi in giro da chi possa avere il potere per farlo. Questo potere lo hanno consegnato alla destra con una croce. Una croce che però con le attuali leggi porteremo tutti nessuno escluso, neanche chi quella croce non l'ha messa.
Tra tutti chi mi ha deluso di più sono stati gli Aquilani che dopo essersi indignati per le risate mentre la terra ancora tremava, in mezzo alle macerie , giacenti ancora lì da più di un anno , hanno dato il loro voto proprio ad un sindaco di destra. Non mi interessa cosa capiterà a chi ha scelto per propria convinzione lo schieramento vincente, mi preoccupa cosa capiterà a me se non potrò sapere con obbiettività quel che a da succedere.



permalink | inviato da aquilasolitaria il 31/3/2010 alle 20:20 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (7) | Versione per la stampa
sfoglia
  

Rubriche
Link
Cerca

Feed

Feed RSS di questo 

blog Reader
Feed ATOM di questo 

blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 1 volte




IL CANNOCCHIALE